Corso Coordinatore Amministrativo

corso per coordinatore-amministrativo.jpg

Operatore Amministrativo Contabile

Costo del corso: € 599,00

Durata del corso: 300 ore

Requisiti di accesso: Assolvimento obbligo scolastico

ansi-formazione

Titolo conseguibile corso Operatore Amministrativo Contabile: Attestato di qualifica professionale in conformità agli standard di cui all’art. 6 d.lgs 16/01/2013 (ex art. 14 della legge 845 del 1978)

Modalità di svolgimento delle lezioni: Interamente ONLINE

Modalità di svolgimento esame: Online

Validità: Percorso riconosciuto a livello nazionale. Titolo di Operatore Amministrativo Contabile (online) spendibile nelle graduatorie del personale ATA – Profilo Amministrativo (1.5)

Descrizione profilo professionale: L’ Operatore Amministrativo Contabile svolge attività lavorativa, che richiede conoscenza della normativa vigente nonché delle procedure amministrativo contabili anche con l’utilizzazione di sistemi informatizzati. Ha autonomia operativa nella definizione e nell’esecuzione degli atti a carattere amministrativo, contabile di ragioneria e di economato, nell’ambito delle direttive ricevute. Svolge azioni di supporto amministrativo, gestione informatizzata dei servizi di segreteria, gestione di archivi, database e erogazione di servizi di biblioteca e si occupa del rilascio di certificazioni, nonché di estratti e copie di documenti che non comportino valutazioni discrezionali. Può coordinare più addetti inseriti in settori o aree omogenee e può elaborare progetti e proposte inerenti il miglioramento organizzativo e la funzionalità dei servizi di competenza, anche in relazione all’uso di procedure informatiche.

COMPETENZE DA ACQUISIRE DURANTE IL CORSO DI OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE ONLINE

Modalità svolgimento corso

Interamente ONLINE

  • 84 ore – Teoria in FAD (asincrono)
  • 210 ore – Teoria in DAD (sincrono)
  • 90 ore – Laboratorio in DAD (sincrono)

Esame online.

Documenti per l’iscrizione

  • Copia carta d’identità
  • Copia tessera sanitaria
  • Copia titolo di studio
  • Allegato 2 (fornito dalla segreteria in fase d’iscrizione)

DOMANDE FREQUENTI:

È obbligatorio seguire le lezioni?

Da un punto di vista formativo è indispensabile seguire il corso al fine di acquisire tutte le competenze previste dallo standard formativo, ciò nonostante, è contemplata un percentuale di assenza. Superata la soglia di assenza concessa il candidato non potrà essere ammesso all’esame finale e potrà conseguire la qualifica solo inscrivendosi nuovamente al corso, ricominciando la formazione.

Quali sono le modalità di pagamento?

Pagamento rateizzato o in unica soluzione.

È possibile conoscere preventivamente la data di fine corso e la data d’esame?

Il calendario di massima del corso viene approntato in concomitanza dell’inizio delle attività formative e stabilito in base alle disponibilità del corpo docente. La data di esame viene comunicata dal Settore Formazione Professionale – Regione Campania mezzo pec a seguito della dichiarazione di fine corso effettuata dall’Ente Formativo ed al successivo Nulla Osta da parte dei Funzionari Regionali.

Assenza il giorno dell’esame

Il candidato che per giuste motivazioni non può prendere parte all’esame della sua edizione corsuale potrà recuperare in altra data entro i 12 mesi successivi, diversamente sarà tenuto a rifrequentare il corso.

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Corsi affini

ATTESTATO DI DATTILOGRAFIA
corso di dattilografia
CERTIFICAZIONE INFORMATICA EIPASS 7 MODULI
Eipass 7 moduli ansi formazione
O.S.S. OPERATORE SOCIO SANITARIO - ONLINE
O.S.A. OPERATORE SOCIO - ASSISTENZIALE

NEWSLETTER