PROFESSIONI SANITARIE: DIVENTA INFERMIERE O FISIOTERAPISTA.

PROFESSIONI SANITARIE: DIVENTA INFERMIERE O FISIOTERAPISTA.

Professioni sanitarie: scopri come abilitarti alla professione di infermiere o di fisioterapista.

Il 12 maggio 2018 si celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Numerosi eventi e iniziative si svolgeranno in tutta Italia e saranno interamente dedicate a questa figura professionale fondamentale nel mondo sanitario. Intanto, è uscita anche la data del prossimo test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso: il 12 settembre 2018.

Ma se affrontare un test e una graduatoria non fosse l’unica soluzione?

Se lavorare nel settore sanitario è la tua grande ambizione, puoi decidere di percorrere una strada sicura e diventare infermiere all’estero, oppure fisioterapista. Ma quali vantaggi riserva il nostro corso di laurea estero? Scopriamoli insieme.

  • STUDIARE IN UN CONTESTO INTERNAZIONALE

Svolgere i propri studi all’estero non è solo un diritto sancito dalla Comunità Europea, ma è anche un’esperienza formativa e professionale che riserva innumerevoli stimoli e vantaggi. Confrontarsi con altre realtà non è solo un aspetto di crescita personale, ma anche un plus per il tuo curriculum vitae.

  • VALIDITÀ DEL TITOLO

Diventare infermiere all’estero – o fisioterapista – vuol dire conseguire un titolo legalmente riconosciuto in virtù della direttiva europea 2005/36/CE. Il titolo è professionalizzante, abilità cioè all’esercizio della professione e non dovrai superare nessun test selettivo.

  • MODALITÀ DI FREQUENZA PERSONALIZZABILE

Il corso di laurea per diventare infermiere all’estero – o fisioterapista – prevede una modalità di frequenza personalizzabile in base alle proprie esigenze.

  • DOCENTI QUALIFICATI E ASSISTENZA CONTINUA

La collaborazione con le migliori università romene ti permetterà di venire a contatto con un corpo docente composto da prestigiosi medici. Inoltre, sarai affiancato da un tutor lungo tutto il percorso di studi.

I corsi non prevedono selezioni, ma hanno posti limitati.

Se desideri abilitarti ad una di queste professioni sanitarie, affrettati. La pre-iscrizione ai corsi di laurea è già aperta e ti riserverà un posto per il prossimo anno accademico in partenza a settembre.

Vuoi conoscere tutti i dettagli del corso?

Scarica l’utilissimo Vademecum per diventare infermiere all’estero – o fisioterapista – con Ansi Formazione. Troverai tutte le informazioni tecniche dalle date ai documenti utili per l’iscrizione, nonché tutto il piano di insegnamento.