ANSI FORMAZIONE HA UN NUOVO PROGETTO: ACCADEMIA DELLE PROFESSIONI

Home / News / ANSI FORMAZIONE HA UN NUOVO PROGETTO: ACCADEMIA DELLE PROFESSIONI
ANSI FORMAZIONE HA UN NUOVO PROGETTO: ACCADEMIA DELLE PROFESSIONI

ANSI FORMAZIONE HA UN NUOVO PROGETTO: ACCADEMIA DELLE PROFESSIONI

Il mondo del lavoro è in continuo fermento, è sempre più dinamico e flessibile e ai candidati è richiesta sempre più la capacità di riadattarsi e reinventarsi: il lavoro non va solo cercato, ma anche creato. Accademia delle Professioni, il nuovo progetto di Ansi Formazione, nasce per andare incontro a queste esigenze e vuole essere un centro formativo d’eccellenza, un ponte concreto tra il mondo della scuola e quello del lavoro e un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono essere accompagnati nella scelta della loro professione.

Il percorso di ricerca e di costruzione del lavoro è costellato da tante difficoltà, la più grande è senza dubbio la mancanza di esperienza. I corsi di Accademia delle Professioni mirano a colmare questo gap tra teoria e pratica, puntando sul principio fondante di tutto il progetto: ‘learning by doing’.

Ansi Formazione crede fortemente in questa metodologia didattica: ‘imparare facendo’ è una delle chiavi di accesso al mondo del lavoro, perché garantisce quell’apporto complementare tra il sapere e il saper fare in grado di creare professioni finite e sicure.

L’offerta formativa dell’Accademia è diversificata e in continuo aggiornamento, le aree tematiche varie ed articolate. Partnership con aziende di settore qualificate garantiranno percorsi formativi accreditati e laboratori ad hoc per ogni mestiere e professioni saranno previsti nella nuova sede in prossima apertura in Via del Pomerio a Benevento, immediatamente adiacente al Megaparcheggio.

Ancora una volta, a muovere il gruppo Ansi Formazione è voglia di crescere insieme per diventare grandi.

Compila il form e contattaci